venerdì 3 dicembre 2010

Migrare o non migrare?


Passare a Gmail. 

Credo sia una buona idea, anzi un'ottima idea. Si fa fatica a spiegare il motivo, come si fa fatica a spiegare il perchè di quello che ci sembra del tutto ovvio ed evidente.
Provo lo stesso a elencare alcuni punti.

1) Gmail è una posta eccellente, la migliore che io conosca o abbia mai provato. Ed è una tecnologia che evolve incessantemente e in modo imponente. E supporta e accompagna il rafforzarsi delle mie conoscenze e l'estendersi delle mie competenze.

2) Gmail mi consente di conservare la mia casella precedente in quanto si preoccupa 'lui' di consultarla. Quindi io uso solamente Gmail ma ci trovo dentro i messaggi che provengono da tutte le mie caselle di posta elettronica, in perfetto ordine.

3) Gmail mi permette di trovare rapidamente vecchi messaggi attraverso una potente ricerca per parole chiave. Infatti integra il motore di ricerca più efficace e veloce del pianeta, quello di Google.

Vi sembra poco? Senza contare il fatto che Gmail rappresenta la chiave indispensabile per accedere alla sterminata offerta di servizi gratuiti del "sistema" Google: Foto, Gruppi, Blog, Libri, e tanti altri.

Coraggio!

Nessun commento:

Posta un commento